Amministrazione Trasparente

Coordinamento ed espletamento Censimenti ed indagini campionarie per conto dell'ISTAT.

L'Ufficio Statistica e Censimento, coordina ed organizza l'espletamento dei Censimenti e delle indagini campionarie per conto ed indette dall'ISTAT, secondo il PGC - Piano Generale di Censimento.

Le rilevazioni (censuarie e campionarie) vengono svolte da personale individuato dall'Ufficio Comunale di Statistica nell'apposita graduatoria dei rilevatori che avrà validità per il periodo di coinvolgimento del Comune nell’attività di censimento.

La prestazione lavorativa dei rilevatori individuati nel'apposita graduatoria si configura come prestazione di lavoro occasionale ed il relativo compenso lordo è determinato secondo i parametri previsti dalla normativa sul censimento, sulle altre indagini campionarie e sulla base di quanto previsto dalle disposizioni dell’ISTAT all'uopo emanate.

La spesa per la remunerazione dei suddetti incarichi è totalmente coperta dall’ISTAT mediante erogazione di contributo al Comune.

I compensi vengono corrisposti ai rilevatori solo dopo l’introito da parte del Comune dello specifico contributo erogato dall’ISTAT per le singole rilevazioni e dietro presentazione di nota competenza da parte dei rilevatori.

 

ISTAT 2024

 https://comune.villasantantonio.or.it/notizie/3052302/censimento-permanente-popolazione-abitazioni-anno

Visite alla pagina: 42