Carta dei Servizi

Data di pubblicazione: 22/01/2024

Data di ultimo aggiornamento: 29/01/2024

Consulta il documento.

La Carta dei servizi vuole essere uno strumento essenziale nelle mani della Comunità, che garantisca alle persone una certezza del diritto, e conduca il cittadino alla conoscenza e utilizzo dei servizi erogati dall’Ente in modo semplice e snello.

Ci si augura che la Carta dei Servizi possa rappresentare una guida utile a chi si trova ad affrontare una difficoltà, a chi cerca di orientarsi nel complesso mondo dei servizi sociali, a chi vuole conoscere la rete di interventi e prestazioni che l’amministrazione comunale mette in campo per contribuire al benessere dei propri cittadini.

Per favorire la sintesi nella presentazione dei servizi garantiti dall’Amministrazione, si sono individuate alcune aree tematiche (Famiglie, anziani, disabilità, povertà, minori adolescenti e giovani, particolari categorie di cittadini) e all’interno di ognuna di esse sono elencate le diverse attività offerte.

Ai servizi possono accedere le persone residenti a Villa Sant’Antonio: cittadini italiani, comunitari, ed extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno.

Di particolare importanza è il servizio di informazione, ascolto, segretariato sociale e consulenza, garantito dall’Ufficio Servizi Sociali; in questa sede è possibile conoscere approfonditamente le caratteristiche dei diversi servizi, affrontare la propria condizione di disagio e bisogno, essere orientati nell’accesso ai servizi e ricevere risposte personalizzate.

Scarica e consulta l'allegato

Visite alla pagina: 14