AVVISO DI TRUFFE AI DANNI DI ANZIANI

Data:

07 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

A seguito di segnalazioni provenienti da Comuni limitrofi di tentativi di truffa ai danni delle persone anziane  si invita la popolazione di Villa Sant'Antonio a prestare particolare attenzione.

  • Non aprire la porta agli sconosciuti: non fidarsi di chi si presenta a casa come rappresentante di enti (Poste, Comune, INPS, ASL) senza un appuntamento di preavviso.
  • Diffidare da richieste di denaro o dati sensibili: non fornire mai dati bancari o personali al telefono. Le banche non chiedono queste informazioni.
  • Interrompere le chiamate sospette: se si riceve una chiamata che chiede soldi, finge un incidente o una necessità urgente che coinvolge un parente, interrompere subito la conversazione e contattare il parente coinvolto o le forze dell'ordine
  • Verificare l'identità: in caso di dubbio, controllare sempre l'identità della persona che si presenta, anche attraverso il tesserino di riconoscimento, e in caso di sospetto, chiamare il 112.

Si informa inoltre che il Comune di Villa Sant'Antonio al momento non ha rilasciato nessun tipo di autorizzazione che preveda visite domiciliari.

A cura di

Sindaco

Via M. Doro Villa Sant'Antonio, Oristano, Sardegna, 09080, Italia

Telefono: 0783 964017 - 0783 964146
Fax: 0783 964138
Email: sindaco@comune.villasantantonio.or.it
Sindaco

Pagina aggiornata il 07/11/2025