LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DELLA PALESTINA CON CAPITALE GERUSALEMME EST

Data:

30 gennaio 2024

Descrizione

Presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Villa sant'Antonio è possibile firmare la seguente proposta di legge ad iniziativa popolare:

“Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est”
Proposta di legge pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.297 del 21 dicembre 2023

È ufficialmente partita la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare riguardante il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte dell’Italia, presentata lo scorso dicembre dall’associazione Schierarsi.

Nel testo della proposta – che sarà sottoposta al Parlamento se riuscirà a raggiungere 50.000 firme nei prossimi sei mesi – si legge che

“L’Italia riconosce lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est come Stato sovrano e indipendente, conformemente alle risoluzioni delle Nazioni Unite e al diritto internazionale”.

è possibile firmare entro il 21 giugno 2024

Ufficio Affari Generali