"Una scelta in comune ": attivazione del servizio esprimi anche tu la volontà sulla donazione degli organi e tessuti

Consulta l'avviso

Data:

26 marzo 2018

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Villa Sant'Antonio con deliberazione di Giunta Comunale n. 71 del 29.11.2017 , ha aderito al progetto " Una Scelta in Comune-” Attivazione del servizio di registrazione della dichiarazione di volontà in materia di donazioni di organi e tessuti al momento del rilascio e del rinnovo della carta d’identità , un’ iniziativa promossa dal Ministero della Salute.

I Cittadini maggiorenni residenti in questo Comune, all’atto del rilascio o rinnovo della carta d’identità, potranno esprimere la propria volontà di diventare donatori di organi e tessuti dopo la morte , sottoscrivendo un apposito modulo di consenso o diniego.

La dichiarazione non è obbligatoria ma lasciata alla libera volontà di ogni individuo, verrà trasmessa in via telematica al SIT ( Sistema Informativo Trapianti ) e sarà disponibile per i medici del Centro Regionale per i Trapianti, che attraverso il sistema telematico possono stabilire la presenza di un potenziale donatore fra le persone morte a seguito di lesione cerebrale.

La dichiarazione resa può essere modificata in qualsiasi momento, in quanto sarà ritenuta valida l'ultima dichiarazione in ordine di tempo , rivolgendosi all'ASL di competenza –

Per maggiori approfondimenti o chiarimenti in merito a tale scelta, il cittadino potrà consultare il sito del Ministero della Salute

 

Presso gli Uffici comunali è disponibile materiale informativo. 

Allegati

A cura di

Ufficio Affari Generali

Via M. Doro Villa Sant'Antonio, Oristano, Sardegna, 09080, Italia

Telefono: 0783 964017
Fax: 0783 964138
Email: amministrativo@comune.villasantantonio.or.it

Luoghi

Municipio di Villa Sant'Antonio

Via M. Doro Villa Sant'Antonio, Oristano, Sardegna, 09080, Italia

Telefono: 0783964017
Email: ufficio.protocollo@comune.villasantantonio.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.villasantantonio.or.it

Pagina aggiornata il 27/07/2024