Presentazione istanza REIS – reddito di inclusione sociale - Annualità 2018

REI

16 luglio 2018

Si rende noto a tutti gli interessati che presso il comune e l’albo pretorio on-line sono disponibili i moduli e relativo bando integrale per l’assegnazione dei sussidi economici nell’ambito del programma regionale “REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE” (R.E.I.S.) ai sensi della L.R. n. 18/2016 Annualità 2018

Destinatari: nuclei familiari, anche unipersonali, comprese le famiglie di fatto conviventi da sei mesi, di cui almeno un componente sia residente in Sardegna da un periodo non inferiore a ventiquattro mesi.

Requisiti generali: non beneficiare di trattamenti economici di natura previdenziale, indennitaria e assistenziale superiori a 800 euro mensili, elevati a euro 900 mensili in caso di presenza nel nucleo familiare di persona non autosufficiente.

Inoltre, che ciascun componente il nucleo familiare:

- non percepisca la NASpI o altri ammortizzatori sociali di sostegno al reddito in caso di disoccupazione involontaria;

- non possieda autoveicoli e/o motoveicoli immatricolati la prima volta nei 24 mesi antecedenti la richiesta (sono esclusi gli autoveicoli e i motoveicoli per cui è prevista un’agevolazione fiscale in favore di persone con disabilità);

- non possieda imbarcazioni da diporto.

I nuclei familiari in possesso dei requisiti d’accesso al REI sono tenuti a presentare domanda per il REI, prima di inoltrare domanda per il REIS.

Priorità d’accesso e soglie ISEE:

• Nuclei familiari ammessi al beneficio REI alla data di scadenza dell’Avviso Comunale (inserimento d’ufficio)
  • Nuclei familiari non ammessi al beneficio REI alla data di scadenza dell’Avviso Comunale con ISEE fino a 3.000 euro;
  • Nuclei familiari non ammessi al beneficio REI alla data di scadenza del presente avviso Comunale e tutti quelli con ISEE fino a 6.000 eur;
  • Nuclei familiari con 4 o più figli a carico, con ISEE da 6.000 a 9.000 euro.
  • Nuclei familiari, non ammessi al REI alla data di scadenza dell’Avviso Comunale, con ISEE fino a 9.000 euro e con un ISRE non superiore a 3.000 euro.

Scadenza inoltro domande al protocollo dell’ente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 agosto 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali

In allegato avviso pubblico e modulistica.

N.B E’ necessario che i nuclei familiari in possesso dei requisiti d’accesso al REI presentino domanda per il REI.