Disponibili presso il comune i moduli per le domande di accesso al programma regionale reis “reddito di inclusione sociale “agiudu torrau” in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica.

Programma REIS

7 luglio 2017

REQUISITI:

• residenti da un periodo non inferiore a 24 mesi nel territorio della Regione;
  • possedere un ISEE 2017 inferiore ai 5.000,00 Euro;
  • beneficiare di trattamenti economici di natura previdenziale, indennitaria e assistenziale non superiori a 800

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA REIS:

• nuclei familiari già beneficiari di Carta SIA;
  • nuclei familiari in possesso dei requisiti di accesso alla Carta SIA che fruiscono di altri trattamenti economici
    previdenziali, assistenziali per un importo superiore a 600 euro e inferiore a 800 euro mensili;
    economici di natura previdenziale, indennitaria e assistenziale non superiori a 800 euro mensili elevati a 900 euro mensili in caso di presenza nel nucleo familiare di persona non autosufficiente.

ENTITA’ BENEIFICIO:

E’ previsto l’erogazione di un beneficio economico (da un minimo di €. 200,00 a un massimo di €. 500,00) secondo la  seguente

Numero Componenti Ammontare del beneficio economico mensile
1 200 euro
2 300 euro
3 400 euro
4 e più 500 euro

La liquidazione del contributo è subordinata all’accettazione e realizzazione di un Progetto d’Inclusione Attiva (PAI),fatta eccezione per i nuclei familiari composti da uno o più:
destinatari di sussidi ex L.R. n.15/92 e L.R. n.20; anziani di età superiore agli ottanta in possesso di invalidità con percentuale superiore al 90% DECORRENZA del beneficio: dal 1° giorno del mese successivo al provvedimento di ammissione al REIS.
SCADENZA DOMANDE: ore 12,00 del giorno martedì 25 Luglio 2017.
RICHIESTA e PRESENTAZIONE DOMANDE: Comune di Villa Sant’Antonio.
INFORMAZIONI: presso il Servizio Sociale del Comune di Villa Sant’Antonio negli orari di apertura al pubblico.